DINTORNI
PESARO

PESARO

Pesaro con la sua cultura, la sua dimensione e i suoi ritmi a misura d’uomo, i suoi patrimoni di ieri e di oggi, ha fatto dell’ospitalità una vocazione.
Offre sette chilometri di spiagge attrezzate e spiagge libere circondate da un ambiente sorprendente come quello del Parco del Monte San Bartolo e dei promontori affacciati sul mare.
Le strutture balneari e i fondali bassi e sabbiosi sono ideali per la famiglia.
Pesaro è anche un centro storico fatto di vie eleganti che regalano una particolare atmosfera cittadina, dove tra palazzi, musei, chiese e fortezze e biblioteche si cammina per scoprire opere d’arte e d’ingegno.

Info turistiche »
FANO

FANO

Distanza: 12 Km.

Città di origine antichissima, conserva tracce visibili della sua storia con mura Romane, Corte Malatestiana (Rinascimento), Teatro della Fortuna (Neoclassico).
La riviera di Fano, lunga venti chilometri presenta ampi archi e baie sabbiose.

Info turistiche »
GRADARA

GRADARA

Distanza: 15 Km.

Singolare borgo Medioevale circondato da una lunga cortina trapezoidale di mura (sec. XIV), che salgono con torri fino alla Rocca.
Si vuole che nel suo castello sia avvenuta la tragedia di Paolo e Francesca narrata da Dante.

Info turistiche »
FURLO

FURLO

Distanza: 35 Km.

Un autentico paradiso, attraversato dal fiume Candigliano che si insinua tra le imponenti pareti rocciose della Gola, dove la suggestione del paesaggio si unisce a una prodigiosa ricchezza naturalistica che vanta esemplari di flora e fauna davvero singolari.
La vegetazione che ricopre le cime del massiccio è costituita in prevalenza da querceti.
Assai variegato anche l’habitat fluviale e ripariale, così come ricchissima è la vita che pullula nelle foreste, nei pascoli e nei cespuglieti.

Info turistiche »
URBINO

URBINO

Distanza: 37 Km.

In posizione elevata su due colli, con attorno il dolce anfiteatro dei monti appenninici, Urbino, città sacra alla cultura e all'arte conserva anch'oggi il volto intatto di un centro del Medioevo e del Rinascimento, con capolavori architettonici e pittorici d' eccezione.
All'interno del Palazzo Ducale (sec. XV) ha sede la Galleria Nazionale delle Marche con pitture di Paolo Uccello, Piero della Francesca, Raffaello, Tiziano ecc.

Info turistiche »
MONDAVIO

MONDAVIO

Distanza: 39 Km.

Su una collina dell'entroterra, testimonia la sua importanza nei secoli rinascimentali e concede al visitatore una serie di suggestive sollecitazioni storiche, artistiche e panoramiche.
All'interno un museo di rievocazione storica, scenografica mostra come si svolgeva la vita nella fortezza.
Nell'armeria è possibile ammirare una selezione di armi del tempo.

Info turistiche »
PERGOLA

PERGOLA

Distanza: 50 Km.

Il territorio di Pergola risulta abitato fin dalla preistoria, come testimoniano reperti dell’età neolitica, del bronzo e del ferro.
Diverse, inoltre, sono le tracce lasciate da successive popolazioni: umbre, etrusche e celtiche.
L'epoca romana è invece ben documentata: il ritrovamento di tombe, vasi e suppellettili varie, sia in città (stazione ferroviaria) sia in diverse località quali Grifoleto, Ferbole, Valrea, Monte Santa Croce, Monterolo, Montesecco e Cartoceto, testimoniano una romanizzazione assai diffusa (nel suo territorio fu rinvenuto, nel 1946, il famoso gruppo archeologico dei bronzi dorati da Cartoceto di Pergola).

Info turistiche »
SAN MARINO

SAN MARINO

Distanza: 54 Km.

Incastonata tra la Romagna e le Marche, a pochi chilometri dalla riviera adriatica, la Repubblica di San Marino si estende su una superficie di appena 61 kmq.
Particolarmente suggestivo il panorama che si può ammirare dalle tre torri costruite sulla cima del monte Titano.
San Marino, con il suo ricco patrimonio di beni architettonici, museali e storici e ampie possibilità di shopping, richiama ogni anno oltre tre milioni di turisti.

Info turistiche »
FRASASSI

FRASASSI

Distanza: 54 Km.

Tra due montagne tagliate a picco, una gola selvaggia nasconde il tesoro delle grotte con splendide formazioni di stalattiti, stalagmiti e colate di cristalli in un armonico susseguirsi di forme tra laghi, laghetti e scrigni, illuminati di colori naturali e luci artificiali.
Un lungo itinerario presenta un paesaggio surreale, un mondo ai primordi della natura.

Info turistiche »
SAN LEO

SAN LEO

Distanza: 69 Km.

Pittoresca rocca Medioevale posta su una rupe a strapiombo, esempio di fortezza, accessibile per un'unica via tagliata nella roccia.
All'interno è allestita una raccolta di armi antiche e moderne ed una Pinacoteca.

Info turistiche »
LORETO

LORETO

Distanza: 92 Km.

Fin da lontano Loreto si mostra come città in forma di Santuario: con bastioni e mura cinquecentesche nati attorno al santuario della Casa di Nazareth.
Divenuto in poco tempo centro di culto e pellegrinaggio il paese si andò sviluppando soprattutto dal 1469, con la costruzione della basilica-fortezza, voluta per difendere i muri della Santa Casa.
Il cuore della città è piazza della Madonna.

Info turistiche »